Nel nostro Appennino la neve manca, la voglia è tanta; abbiamo pensato che la soluzione per poter utilizzare la nostra attrezzatura muovendo i primi passi con sci e pelli di foca sia quella di affrontare la risalita della pista selletta nel comprensorio Abetone fino al raggiungimento del Rifugio Selletta dove possiamo consumare una cena conviviale prima di affrontare la discesa in notturna.
È anticipato a sabato 25 gennaio 2025 l’evento “Invito allo sci alpinismo” in modalità notturna.
Ritrovo alle 17.30 nella piazza del Comune dell’Abetone, partenza sci ai piedi ore 18.00, termine attività ore 22:30 circa.
Cosa serve:
- Scarponi da scialpinismo, sci con pelli che ci permetteranno di affrontare un dislivello positivo in salita di circa 300mt e bastoncini.
- Necessaria una luce frontale per illuminare il nostro percorso.
- Consigliato il casco e occhiali trasparenti per la discesa.
Cosa non Serve:
- Artva, pala, sonda, piccozza e ramponi. L’attività verrà svolta interamente nella pista da sci. Al fine di garantire massima sicurezza il percorso sarà sorvegliato dal personale del soccorso pista.
Se vuoi fare un’esperienza insolita sotto le stelle, condividendo oltre l’attività il piacere di cenare al rifugio, dove la passione per questa attività farà da filo conduttore fra tutti i partecipanti, compila il modulo di iscrizione al seguente link: https://forms.gle/FGePshzaibvK3ee57
Obbligatoria la compilazione del modulo di iscrizione al fine di attivare l’assicurazione per tutti i partecipanti e per prenotare la cena
- Coloro che non sono soci CAI nel 2024 o 2025 devono effettuare bonifico di 10 euro a Sezione di Pisa IT84U0538714001000048019877 per attivare l’assicurazione giornaliera. Si consiglia di effettuare il bonifico solo se si è sicuri di aver trovato l’attrezzatura.
Materiale (invariato)
In base alla disponibilità di materiale, la Focolaccia fornirà al prezzo di 5 Euro, sci, pelli, scarponi. Il ritiro del materiale avverrà Mercoledì 22 Gennaio 2025 presso la sede del CAI di Pisa e Giovedì 23 Gennaio 2025 presso la sede della Focolaccia.
CAI PISA: Corte Sanac, 40, 56122 Porta a Mare (Zona Industriale) PI
Focolaccia: Via Celli 6 55012 San Gennaro LU